Questa mattina, alle ore 09:30, approfittando del più che consono momento per gli auguri, il Presidente della Sezione ARI Catania – IW9CTJ Concetto CARUSO, è stato ricevuto dal Comandante del 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella, Colonnello Pil. Emanuele Di Francesco, accompagnato dal Capitano Pil. Antonello CALABRESE.
La visita è stata anche l’occasione per ringraziare il Comandante ed il suo Staff, nell’averci sostenuto durante la lunga maratona che, dal 20 Marzo al 20 Giugno 2023, come tutti hanno avuto modo di apprezzare, ha coinvolto tante stazioni radioamatoriali, con nominativo speciale il cui suffisso rievocava presidi, aeroporti e infrastrutture della Forza Armata, che hanno operato con infiniti collegamenti radio “portando in aria” i suddetti call, quali testimoni per il Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare Italiana.
La nostra Sezione ARI Catania, impiegando lo special Call <<I I 9 C T F >> (Aeroporto Militare Catania Fontanarossa) ha operato, anche dalla struttura posta all’interno di tale sedime militare, classificandosi al 3°posto italiano con Ruolo d’Onore Bronzo per i 16.145 qso validi in tutto il mondo, avendo dato lustro e orgoglio, alla nostra meravigliosa Arma Azzurra, già conosciuta per la P.A.N..
Durante l’incontro, Il Comandante ha donato all’ARI Catania il Crest con dedica per l’impegno profuso avendo attivato la stazione radio commemorativa, ricevendo quale graditissimo omaggio, un poster raffigurante la speciale QSL II9CTF realizzata per le attività radio suddette e che sarà inviata a tutti i corrispondenti che ci hanno collegato, sia in fonia, telegrafia che in modalità digitale.