DIVENTA SOCIO A.R.I. - MODULI D'ISCRIZIONE AUTOMATICA

Sei un appassionato delle radiocomunicazioni, ti piace ascoltare le stazioni broadcasting o ricevere le stazioni di radioamatore sulle bande riservate a tale servizio? SEI IL BENVENUTO, da noi troverai una grande famiglia!!

Potrai decidere di associarti ad A.R.I., mediante l’iscrizione all’ARI RADIO CLUB, al fine di favorire l’avvicinamento al Servizio di Radioamatore da parte di tutti coloro che si interessano di radioascolto, di trasmissione, di radiotecnica, di elettronica in generale.
II Club si propone altresì di fornire ai suoi soci assistenza e consulenza per facilitare loro l’apprendimento delle nozioni tecniche in materia ed anche al fine dell’eventuale conseguimento della patente di radioamatore, del successivo nominativo ministeriale e della necessaria Autorizzazione Generale per l’esercizio della stazione radio.

Indipendentemente se conseguirai o meno la patente, potrai richiedere sin da subito l’attestato di S.W.L. (Short Wave Listener) ovvero ascoltatore delle onde corte, potrai frequentare le nostre sedi (Sezioni) e prendere parte alle attività di sperimentazione e/o divulgazione tecnica. Se vorrai fare il passo successivo, detto fatto….. potrai seguire il corso che ti permetterà di essere ammesso agli esami per il conseguimento della patente di radioamatore, presso le sedi ministeriali competenti regionali, per la Sicilia c/o l’Ispettorato Territoriale di Palermo.

L’iscrizione all’ A.R.I. Radio Club prevede gli stessi diritti sociali dei Soci Ordinari, ad esclusione del diritto di voto in assemblea, fino a quando il Consiglio Direttivo Nazionale approverà la tua posizione di socio, secondo quanto stabilito dal nostro Statuto. Associandoti, avrai diritto alla ricezione del nostro editoriale mensile “Radio Rivista” (ricca di articoli tecnici, notizie associative e sul mondo della radio in generale), inoltre potrai accedere gratuitamente al servizio “QSL BUREAU” ed ai suoi servizi internazionali, cioè lo scambio delle cartoline di conferma (le cc.dd. “QSL”) dei collegamenti con le altre associazioni di radioamatori di tutto il mondo.

In più, tutti gli associati ARI potranno usufruire della speciale “Assicurazione” di responsabilità civile sulle antenne, contro ogni eventuale danno cagionato a cose e/o persone, in caso di caduta accidentale o per avverse condizioni meteo.

A.R.I. è anche protezione civile, attività di volontariato nel mondo delle “Radiocomunicazioni d’Emergenza.

Vuoi saperne di più? Vienici a trovare presso la nostra Sezione, ti sentirai subito in famiglia, conoscerai tantissime persone e potremmo perfezionare la tua iscrizione insieme.

Se vuoi iscriverti all’ARI RADIO CLUB, presso la nostra sezione di Catania, clicca sul seguente link di procedura automatica d’iscrizione e segui le istruzioni.
Vai al modulo di iscrizione ARI SOCIO RADIOCLUB

Se invece, sei già radioamatore, e vuoi diventare socio A.R.I. della Sezione di Catania, alle medesime condizioni già sopra descritte, clicca sul seguente link di procedura automatica d’iscrizione e segui le istruzioni.
Vai al modulo di iscrizione ARI SOCIO EFFETTIVO

Per ogni ulteriore tua informazione, contattaci alla nostra Email: segreteria@arict.it oppure chiamaci al numero 3278529639 (anche whatsapp).